Avv. Andrea Montanari Associato onorario e Probiviro di Dicentra (APS).

L’Avvocato A. Montanari è socio senior e cofondatore di MC Studio Legale Associato – Bologna.

L’Avvocato A. Montanari  è Cofondatore e Presidente cda di EUNOMIS, Associazione internazionale per la tutela dei diritti fondamentali e delle libertà inviolabili dell’essere umano, nonché Coordinatore del Gruppo giuridico JUS EUNOMIS.

L’Avvocato A. Montanari  è membro del Direttivo Nazionale della Società Italiana di Medicina (SIM), Consigliere con delega agli Affari Legali, prima Milano, poi Bologna.

L’Avvocato A. Montanari  è Coordinatore del Comitato Giuridico Scientifico della Società Italiana di Medicina (SIM).

L’Avvocato A. Montanari  è coordinatore scientifico e organizzativo e relatore e formatore, moderatore e discussant in sede congressuale soprattutto nel settore degli Enti ecclesiastici (USMI, CISM Emilia Romagna e Triveneto, CNECform nazionale) e degli Enti di Terzo settore e loro attività istituzionali, non profit e commerciali, e in materia di diritto e responsabilità sanitaria, diritto del terzo settore, diritti umani fondamentali e diritto immobiliare dal 1998 ad oggi.

Già docente presso la CCIAA di Bologna, attualmente docente della Scuola di formazione forense della Fondazione Forense di Bologna e presso UNIFE Facoltà di Giurisprudenza, Master II livello in materia di Appalto di servizi sociali.