Chi Siamo

Vision (a cosa aspiriamo, e cosa vogliamo realizzare a medio/lungo termine):
• salvaguardia di Donne e Uomini, liberi seguaci della dottrina del Neonaturalesimo©.

Mission (come e mediante quali strumenti):
• individuazione e predisposizione di strumenti di tutela, anche legale, degli associati a garanzia del loro diritto all’autodeterminazione e inviolabilità del proprio corpo, in rispetto del principio di precauzione, ai fini del perseguimento della dottrina del Neonaturalesimo©;
• creazione di una “rete solidale” tra i seguaci del Neonaturalesimo©;
• organizzazione di incontri tematici e culturali;
• promozione di attività divulgativa e di studio.


Cosa simboleggia il nostro logo

La stilizzazione di una Dicentra (o cuore sanguinante), ritenuto da molti il fiore più particolare e bello al Mondo. Un fiore raro e delicato, che non lascia di certo indifferenti i suoi osservatori. La perfezione della Natura che, in questo suo manifestarsi, esprime spiritualità, emotività, moralità, nonché Amore in tutte le sue forme.

La stessa Dicentra, vista come “cuore sanguinante”, ci rimanda alla prima attività “concreta” della nostra Associazione, ossia la “salvaguardia” del sangue anche di chi liberamente ha deciso di non effettuare alcuna vaccinazione contro il virus Sars-coV-2.

La lettera N di colore bianco presente sulla goccia, richiama invece “all’essenza”, ossia al “decalogo” del Neonaturalesimo, per la salvaguardia del quale la nostra associazione ha preso vita.

Le due mani di colore verde che sorreggono dolcemente questo “cuore sanguinante”, rappresentano la “madre di tutte le cose ed operatrice”, ossia la Natura.

Lo sfondo circolare azzurro è il colore limpido del cielo, del mare, che evocano anch’essi l’immensità della Natura. L’azzurro simbolo di spiritualità, pacatezza, stabilità ed idealismo.

Il verde (colore delle mani), il bianco (iniziali A,D, N) ed il rosso (cuore sanguinante), sono al tempo stesso i colori della nostra bandiera nazionale, il Tricolore che amiamo essendo fieri di essere Italiani.